Pubblicato il

Crescere.

“L’estate sta finendo

e un anno se ne va!

Sto diventando grande..

lo sai che non mi va!”

Eccola lì.
La mia situazione attuale racchiusa in quattro strofe.
Un’estate che finisce (ma forse è meglio così) un altro anno che sta finendo e…
e io che cresco.
Non è il fatto di avere 18, 19, 25, 45, millemila anni che mi spaventa, non sono le rughe,  non è la demenza senile (che per quanto mi preoccupa la vedo moooolto lontana).
E allora che cosa ti preoccupa, mi chiederai tu, LettoreAlMomentoInesistente.
Mi spaventa come si sta rivelando crescere.
Ho paura di crescere quando crescere significa perdere la magia in tutte le cose, nel Natale in primis.(Andiamo, solo 5 anni fa il Natale era Gioia e Serenità allo stato puro.Adesso è una giornata stressante che toglie soldi al tuo portafoglio.)
La verità è che crescere è maturare, ma come tutte le cose ha degli svantaggi. Per maturare devi , a volte di più a volte di meno, soffrire.
Crescere nel mio caso sta significando farmi carico di problemi più grandi. Tanto grandi. Troppo grandi.

Sono cresciuti prima i problemi di me, cosi adesso mi ritrovo a cercare di sorreggerli con gambe tremanti e spalle in fiamme.

Forse ho paura perché mi sto avvicinando sempre di più all’uomo materialista e cinicamente insensibile che ho giurato a me stesso non sarei mai diventato.
E mi spaventa non avere la forza di mantenere le promesse fatte a me stesso

2 risposte a “Crescere.

  1. Crescere… non tutti hanno voglia di crescere… forse perché sono consapevoli delle difficoltà che incontreranno crescendo…diceva Jim Morrison! Bell’articolo!

Rispondi

